Bando di assegnazione 9 assegni attività tutoriali presso il DEAMS

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
29/07/2024

Assegnazione di 9 posti per studenti tutor presso il DEAMS 

 

E’ stata aperta presso il DEAMS una selezione per l’affidamento, a studenti capaci e meritevoli, di:

 

a) n. 4 attività tutoriali (didattiche) che dovranno svolgersi in coordinamento con il docente di riferimento designato così suddivise:

- n. 1 assegno pari a n. 50 ore di impegno per supporto/assistenza al corso di Econometria;

- n. 2 assegni pari a n. 50 ore di impegno ciascuno per supporto/assistenza al corso di Elementi di Informatica;

n. 1 assegno pari a n. 50 ore di impegno per supporto/assistenza metodologica agli studenti per gli insegnamenti dell'area statistica;

b) n. 3 assegni pari a n. 100 ore di impegno ciascuno per le seguenti attività tutoriali (orientamento):

- n. 1 assegno attività di assistenza e interfaccia tra studente e docente delegato per le iniziative di supporto al benessere psicologico degli studenti, e relazioni con la struttura dedicata di Ateneo (Ufficio Disabilita / DSA) o n. 1 assegno attività di assistenza e collegamento tra studente, docente delegato e struttura dedicata alla mobilita internazionale o n. 1 assegno supporto e orientamento per gli studenti internazionali c) n. 2 assegni pari a n. 50 ore di impegno ciascuno per le seguenti attività tutoriali (orientamento);

- n. 1 assegno supporto alle attività di comunicazione del DEAMS;

- n. 1 assegno supporto agli eventi di orientamento e relativi alle competenze trasversali organizzati dal DEAMS e dall’Ateneo;

c) n. 2 assegni pari a n. 50 ore di impegno ciascuno per le seguenti attività tutoriali (orientamento): 

- n. 1 assegno supporto alle attività di comunicazione del DEAMS;

- n. 1 assegno supporto agli eventi di orientamento e relativi alle competenze trasversali organizzati dal DEAMS e dall’Ateneo.

Il compenso complessivo di ciascun assegno è di € 1.000,00 (mille) per gli assegni da 100 ore, e di € 500,00 (cinquecento) per gli assegni da 50 ore.

Il monte ore previsto per lo svolgimento di ciascuna attività di tutorato va svolto dalla data di conferimento al 31 dicembre 2024 secondo una programmazione delle presenze e delle attività concordata con i coordinatori dei corsi di studio di afferenza e con l’Ufficio di direzione del Dipartimento. Detto termine può essere prorogato al 28 febbraio 2025 per esigenze relative allo svolgimento dell'attività di tutorato.

La scadenza per la presentazione delle domane è fissato al 7 agosto 2024.

Per maggiori informazioni su attività, requisiti e criteri di selezione, termine e modalità di presentazione delle domande, vedere il Bando pubblicato all’Albo Ufficiale d’Ateneo al numero 1605 in data 18.07.2024.

Ultimo aggiornamento: 08-10-2024 - 11:10
Share/Save