“Valore per il Territorio” Competizione con Premio

Fondazione CDP
Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
30/01/2026

La Fondazione CDP, costituita nel 2020 da Cassa depositi e prestiti S.p.A. (CDP), è un ente non lucrativo che persegue scopi di pubblica utilità, sociale e culturale e in linea con i valori del Fondatore, promuove il cambiamento sociale positivo, sostenendo iniziative e progetti che puntano allo sviluppo delle persone, delle comunità e dei territori, attraverso il lavoro congiunto con la società civile.


In tale contesto, la Fondazione CDP intende realizzare, nell’ambito delle diverse iniziative collegate alla celebrazione del 175° anniversario della nascita di CDP, l’iniziativa “Valore per il Territorio” ossia una competizione volta a selezionare idee innovative, elaborate da giovani laureandi, laureati, dottorandi, dottori di 
ricerca e ricercatori operanti in Università italiane, in grado di generare impatto positivo e valore concreto per il territorio (“Iniziativa”).


Attraverso l’Iniziativa, la Fondazione CDP mira a valorizzare iniziative sociali innovative, in grado di generare un impatto significativo nel contesto in cui vengono applicate. L’obiettivo è selezionare idee ad alto potenziale nei seguenti ambiti tematici: (i) economia circolare e sostenibilità; (ii) innovazione tecnologica e digitale; (iii) occupabilità e inclusione sociale; e (iv) rigenerazione delle periferie.

 

La presentazione delle candidature avverrà attraverso il portale dedicato della Fondazione CDP (“Portale”), accessibile al link dalle ore 12:00 del 18 novembre 2025 alle ore 18:00 del 31 marzo 2026.

 

Informazioni nel bando allegato.

Ultimo aggiornamento: 30-01-2026 - 12:16
Share/Save