Nuova Licenza MATLAB Campus per l’Università degli Studi di Trieste!

17/10/2018
MATLAB è uno dei 10 principali linguaggi di programmazione ed è usato in 5.000 università di tutto il mondo per l'insegnamento, la ricerca e il project-based learning.
Centinaia di università hanno scelto una scegliendo una licenza MATLAB Total Academic Headcount.
Tra queste, ci sono 24 dei 25 migliori atenei in campo tecnico e 76 dei migliori 100 in assoluto (MIT e Harvard tra queste).
MATLAB consente a ricercatori e studenti di svolgere attivita’ avanzate con una fase di apprendimento molto rapida,
evitando le complessita’ legate allo studio del linguaggio di programmazione per concentrare il lavoro
sulla soluzione dei problemi e la progettazione e il test degli algoritmi. L'accesso a MATLAB a livello di università
offre una piattaforma comune per l'insegnamento, la ricerca e i progetti degli studenti,
in tutti i campi dell'ingegneria, della finanza e delle scienze fisiche e sociali.

Programmando in MATLAB e progettando sistemi embedded in Simulink, gli studenti acquisiscono esperienze
concrete e conoscenze che sono altamente apprezzate nel mondo del lavoro.

I laureati delle maggiori università tecniche del mondo segnalano competenze MATLAB nei loro curricula
e queste competenze rappresentano un vantaggio competitivo per l’inserimento nel mondo del lavoro in molti settori.

La licenza Campus Include tutti i docenti, ricercatori e studenti.
Consente l'accesso da casa e in aula,  nei laboratori e dai luoghi di ricerca, anche senza connessione alla rete;
l'installazione su computer dell'ateneo e dei singoli docenti, ma anche sui computer personali degli studenti.

Considerata l’importanza di uno strumento avanzato per la formazione e la ricerca come MATLAB ed il potenziale
interesse di tutti i settori dell’Ateneo per il suo impiego, e’ stato organizzato un evento di presentazione
                           mercoledì 24 ottobre 2018 dalle ore 14,30  alle ore 17:30 in Aula Magna.

Durante il seminario saranno presentate le principali caratteristiche della licenza e le funzionalità disponibili per il calcolo scientifico, il data science e la progettazione ingegneristica con MATLAB, Simulink e Arduino, e la testimonianza di Leonardo-Divisione Sistemi Avionici e Spaziali, che illustrerà l’utilizzo pratico di una toolchain basata su MATLAB, Simulink e relativi toolbox.
Il seminario è aperto a tutti i docenti, ricercatori e studenti.
La partecipazione è libera e gratuita, iscrivendosi online sul sito di Mathworks.

Ultimo aggiornamento: 17-10-2018 - 18:21