NORME DI SICUREZZA RELATIVE ALLA PROCLAMAZIONE DELLE LAUREE TRIENNALI “IN PRESENZA”

13/10/2020

Si rende noto che, stante l’emergenza sanitaria in essere e in ottemperanza alle disposizioni previste dalle normative vigenti e dal Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste (https://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/notizie/protocollo_condiviso_dal_5_ottobre_2020.pdf),  in occasione della proclamazione delle lauree triennali prevista per il prossimo 5 novembre nell’Aula Magna dell’edificio centrale di Piazzale Europa, dovranno essere soddisfatte le seguenti norme di sicurezza

Poiché l’aula è in grado di ospitare un numero massimo di persone pari a metà della capienza usuale, sarà  possibile la presenza, per ogni laureando, di 2 accompagnatori al massimo e dovrà essere garantito il distanziamento fisico dentro e fuori dall’aula - anche negli spazi comuni e all’esterno dell’edificio prima e dopo la cerimonia - nonché l’utilizzo dei mezzi di protezione individuali (mascherine) con copertura completa di naso e boccaOnde favorire l’accesso graduale del pubblico in platea ed evitare assembramenti, l’aula sarà aperta 30’ prima dell’inizio della proclamazione e rimarrà accessibile in ingresso e uscita da entrambe le porte disponibili. L’accesso dei laureandi nell’edificio e nell’Aula Magna è disciplinato dal citato Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste attraverso la compilazione del modulo di autocertificazione disponibile on-line al seguente indirizzo: https://apps.units.it/sitedirectory/DichiarazioneDiAccesso/.  Nel modulo possono essere indicati anche gli accompagnatori; in tal caso si considera che sottoscrivono le condizioni previste per l’accesso.  Nella misura compatibile col rispetto del Protocollo di Ateneo è consentito anche l’accesso dei fotografi accreditati.  Si ricorda la possibilità, per i laureandi che ne facciano motivata richiesta in quanto impossibilitati ad essere presenti, di partecipare alla proclamazione di laurea anche in remoto. Qualora il quadro epidemiologico relativo al Covid-19 dovesse significativamente peggiorare, il Dipartimento si riserva la facoltà di sostituire la cerimonia pubblica “in presenza” con una sessione online che sarà attivata attraverso la piattaforma Microsoft Teams.  Si invitano pertanto i laureandi a controllare gli avvisi che potranno essere eventualmente pubblicati sul sito del Dipartimento nelle prossime settimane.

Ultimo aggiornamento: 13-10-2020 - 09:40