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Marketing Internazionale (2003-2004)
Anno Accademico: 
2003-2004
Insegnamento: 
EC015 - 20167
Marketing Internazionale
Docente: 
Donata Vianelli
Obiettivi: 
Il corso si propone di fornire allo studente gli elementi fondamentali per la comprensione dei principali concetti e strumenti del marketing applicati in un ambiente internazionale.
Collegamento con altri insegnamenti: 
Il corso, basato sui principi e sulle logiche sviluppate nel corso base di “Economia e gestione delle imprese”, presenta strette connessioni con il corso di “Marketing”.
Propedeuticità per gli studenti della Facoltà di Economia: Economia aziendale
Programma: 
Introduzione al marketing internazionale
L’impresa e il marketing internazionale
L’analisi dei mercati internazionali (definizione del potenziale di mercato, analisi della domanda e analisi della concorrenza)
La segmentazione internazionale e il posizionamento
Il marketing mix:
- Prodotto e brand nei mercati esteri
- La gestione della distribuzione
- Strategie e politiche di prezzo
- Scelte di comunicazione internazionale
Testi consigliati: 
Vianelli D., Il posizionamento del prodotto nei mercati internazionali, Franco Angeli, Milano, 2001Materiale didattico a cura del docente, Eg Books, Edizioni Goliardiche, Trieste (nuova edizione)
 Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 15:17 
				
			