Immatricolazione lauree triennali

ISCRIZIONI A.A. 2020/2021

Per iscriversi ai corsi di Laurea Triennale in:

Economia e Gestione Aziendale

    • curricula in italiano (“Amministrazione e controllo” e “Gestione Aziendale”)
    • curriculum in inglese (“Business and Management”)

Economia Internazionale e Mercati Finanziari

    • curriculum in italiano (“Economia Internazionale”)
    • curriculum in inglese (“Economics and Financial Markets”)

è necessario sostenere un Test obbligatorio non selettivo di autovalutazione.

Il test adottato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche è il Test On Line CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati) TOLC-E per i percorsi in lingua italiana e ENGLISH TOLC-E per i percorsi in lingua inglese.

 

I candidati in possesso delle certificazioni “SAT” e “GMAT” hanno l’obbligo di iscriversi al concorso secondo le modalità sopra esposte.

Sono esonerati dal sostenimento dell’English TOLC-E i candidati che abbiano ottenuto un punteggio totale ("total score") uguale o superiore a 800 su 1600 nel test “SAT” oppure un punteggio uguale o superiore a 400 su 800 nel test “GMAT”.

Le suddette certificazioni (in originale o in copia conforme) dovranno pervenire alla Segreteria Studenti – Servizio Economia - econommia.studenti@amm.units.it

 

In caso di futuri studenti con disabilità e/o DSA, dopo l’iscrizione al TOLC-E o all’ ENGLISH TOLC-E, si compila e invia la domanda relativa ai servizi richiesti presso la sede di Trieste almeno 15 giorni prima del test per concordare i supporti specifici necessari, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Recapiti: disabili.dsa@units.it, 040 558 2570/7663.

Per maggiori informazioni si rinvia ai seguenti siti:

TOLC-E: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-economia/home-tolc-economia/

ENGLISH TOLC-E: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-english-tolc-economia/home-english-tolc-e/

Data la situazione di emergenza sanitaria, fino ad agosto 2020, i test verranno effettuati con la modalità TOLC@CASA (Per informazioni: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/cose-il-tolc/).

Per le date di partecipazione ai TOLC@CASA gestiti dall'ateneo nei mesi di luglio e agosto vedi sito DEAMS alla sezione News.

Gli interessati che desiderino sostenere il test nei mesi di maggio e giugno, possono partecipare ai test TOLC@CASA già programmati in altri atenei e indicati sul sito del CISIA che saranno considerati validi ai fini dell’iscrizione ai corsi succitati del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche di Trieste.

Per informazioni:

https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=economia

https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=economia&lingua=inglese

I risultati saranno validi per i corsi sopra elencati del Dipartimento.

Dopo aver sostenuto il Test, è possibile iscriversi ai suddetti corsi di laurea accedendo al sito dedicato dell’Università di Trieste (https://www.units.it/immatricolazioni).

Se il punteggio ottenuto nel Test è inferiore a 9 punti, si potrà iscriversi lo stesso, ma con debito formativo (O.F.A: obbligo formativo aggiuntivo).

Ai fini dell’iscrizione all’a.a. 2020/21, sono validi i TOLC sostenuti dal 1/01/2019.

Successivamente, in base alle indicazioni ministeriali, si prevede di organizzare i test TOLC-E e ENGLISH TOLC-E in presenza presso la sede dell'Università di Trieste, accanto ai TOLC@CASA già programmati.

Ultimo aggiornamento: 10-08-2020 - 14:22