MASTER IN INSURANCE AND RISK MANAGEMENT (Master di Primo Livello)

Tipo Corso: 
Master di Primo Livello
Durata corso: 
1 Anni
Accesso: 
Si primo anno
Sede: 
Trieste
A.A. di Attivazione: 
2022
Obiettivi formativi specifici: 

Master in Insurance & Risk Management (MIRM): una porta aperta su alcuni dei mercati più influenti degli ultimi anni, quello delle assicurazioni, del risk management, della consulenza e dei servizi finanziari.
Il Master Specialistico in lingua inglese offre ai partecipanti una visione completa e profonda delle dinamiche dell'ambiente assicurativo e finanziario, dal punto di vista tecnico e manageriale, e garantisce un potente mix di competenze, esperienze e contatti.

Sviluppato in collaborazione diretta con i più importanti player di settore, il MIRM apre opportunità esclusive di recruiting e connessioni con il mondo assicurativo e finanziario ai più alti livelli.
Il Master è pensato sia per i neolaureati sia per i giovani professionisti con alcuni anni di esperienza.

È tra i pochi programmi accreditati da EFMD Global, il sistema di accreditamento più completo per i Master in management, riconosciuto nel mondo da imprese e recruiter.
Il MIRM, per la qualità dei contenuti, la soddisfazione dei partecipanti e il legame con le imprese, è salito al 3° posto al mondo nel Ranking Mondiale Eduniversal 2023, nella categoria Insurance, Risk & Actuarial Sciences (scopri di più).

I diplomati MIRM conseguono un Double Degree rilasciato da MIB Trieste e dall'Università di Trieste. Quindi il programma MIRM è riconosciuto dal MUR, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Il Master offre una grande flessibilità: è possibile seguirlo di persona o online, full-time in 1 anno o part-time in 2 anni.
Grazie alla formula ibrida gli studenti possono scegliere se partecipare in aula oppure online, in base ai propri impegni lavorativi e personali.

 

Maggiori informazioni QUI

Anno Ordinamento: 
2022
Stato dell'ordinamento: 
Attivo

Elenco percorsi

Descrizione Stato url esse3
COMUNE Attivo link a esse3
Ultimo aggiornamento: 18-07-2024 - 22:10