Linea di intervento 3, Work Package 1 - Primo Laboratorio 2022 sui Flussi di Materia: “I conti Ambientali fisici e monetari” – Videoconferenza - 17 Marzo 2022

Linea di intervento 3, Work Package 1 - Primo Laboratorio 2022 sui Flussi di Materia: “I conti Ambientali fisici e monetari” – Videoconferenza - 17 Marzo 2022
Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
16/03/2022

Il giorno 17 Marzo 2022 dalle ore 9:30 si terrà – in modalità videoconferenza il Primo Laboratorio 2022 sul tema Flussi di Materia “I Conti Ambientali fisici e monetari”.  La conclusione dell’incontro è prevista intorno alle ore 17:00.

Il Primo Laboratorio 2022 sui Flussi di Materia, è organizzato in collaborazione con ISTAT e ospitato dall'Università di  Trieste nell'ambito  della propria offerta formativa economico-ambientale. Questo aggiunge, al consueto compito di supportare le Amministrazioni Pubbliche con informazioni statistiche all'atto del disegno delle policy, un'ulteriore  funzionalità rappresentata dallo sviluppo di sinergie anche in ambito accademico, tra l'Università di Trieste e le Regioni e le Arpa del Nord-est Italia tra cui Veneto e Friuli Venezia Giulia, sulla diffusione delle metodologie teorico-concettuali sviluppate da ISTAT in relazione al "metabolismo" socio-economico delle unità territoriali statistiche. L'obiettivo finale è quello di diffondere l'humus di riferimento per poter misurare e inquadrare correttamente gli effetti delle politiche nazionali e locali per l'economia circolare."

Il Programma del Laboratorio è qui allegato.

In ottemperanza alle stringenti misure disposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto ed, allo stesso tempo, al fine di assicurare continuità nell’attuazione del ProgettoCReIAMO PA finanziato a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, l’iniziativa si terrà in videoconferenza avvalendosi della Piattaforma “ZOOM”.

 IMPORTANTE: Per poter partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link:

https://pomilio.blumm.it/event/ar/222/l3wp1-workshop-17-marzo-2022

 entro le ore 8:00 di giovedì 17 Marzo p.v:

 È necessario compilare tutti i campi, prendere visione dell’informativa privacy ed accettarla. Ad avvenuta registrazione riceverete una mail di conferma in cui verrà inviato il link di accesso alla piattaforma Zoom per partecipare al Workshop in oggetto.

 N.B: ai fini della partecipazione è indispensabile la registrazione mediante il link sopraindicato, che si ritiene strettamente personale e non divulgabile. Non potranno presenziare all’evento virtuale coloro che non abbiano concluso la procedura di registrazione.

 Si comunica, inoltre, che l’e-mail di conferma verrà inviata da Pomilio Blumm in qualità di segreteria organizzativa, nel caso di non avvenuta ricezione della mail di conferma, la preghiamo di controllare nella cartella Spam. Per qualsiasi esigenza, può contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: sogesid@pomilio.com e osservatoriocdf@creiamopa.sogesid.it

 Qualora si dovesse partecipare da postazione condivisa, vi preghiamo di inviare il file allegato (All.2_Attestato di presenza) compilato e firmato in forma autografa o con firma digitale.

 Rimanendo in attesa di un vostro riscontro, si inviano cordiali saluti. 

Segreteria Organizzativa

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 16-03-2022 - 10:58
Share/Save