Comunicazione Aziendale (2008-2009)

Anno Accademico: 
2008-2009
Insegnamento: 
EC261
Comunicazione Aziendale
Docente: 
Donata Vianelli
Obiettivi: 
Il corso approfondisce tutti gli aspetti della comunicazione aziendale sia di tipo istituzionale che di marketing. Nella prima parte del corso i diversi elementi del piano di marketing vengono approfonditi dal punto di vista della leva comunicazionale. Nella seconda parte le decisioni legate alla comunicazione vengono analizzate sia sotto il profilo strategico che operativo.
Programma: 
- Introduzione al concetto di comunicazione - Il ruolo e la gestione della marca - Il prodotto e il suo ruolo nella comunicazione - Il posizionamento dell¡¦impresa e della marca - La comunicazione integrata La strategia di comunicazione - Il budget di comunicazione - Gli strumenti di comunicazione - I media - La pianificazione e la gestione di una campagna pubblicitaria - Le agenzie pubblicitarie e il sistema di comunicazione - La comunicazione in Italia - La comunicazione internazionale - Case histories
Testi consigliati: 
Collesei U., Ravà V. (2004), La comunicazione d¡¦Azienda, ISEDI, TorinoLucidi del corso
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 16:24