Lingua Francese (2005-2006)

Anno Accademico: 
2005-2006
Insegnamento: 
EC111
Lingua Francese
Docente: 
Paola Murer
Obiettivi: 
Il corso si articola in due parti che tengono conto delle esigenze sia dei principianti che di coloro che desiderano consolidare le loro conoscenze linguistiche attraverso lo studio specifico della lingua del turismo e del modo del lavoro.
Programma: 
I. Le competenze linguistiche generali: le strutture morfosintattiche e il lessico di base attraverso la comunicazione in situazione professionale. II. Il francese del turismo e il francese commerciale: le regioni marittime francesi quale risorsa per il turismo e per l'economia. Modalità d'esame: la prova scritta comprenderà un dettato e degli esercizi lessicali e grammaticali, mentre la prova orale consisterà in un colloquio sugli argomenti trattati al punto II. E' richiesta inoltre la conoscenza degli articoli forniti dal docente durante le lezioni.
Testi consigliati: 
A. GRUNEBERG, B. TAUZIN, Comment vont les affaires?, Hachette, livre de l'élève + cahier d'exercices.J. BADY, I. GREAVES, A. PETETIN, Grammaire - 350 exercices niveau débutant, Hachette.R. BOURGEOIS, S. EURIN, La France des régions, Presses Universitaires de Grenoble.
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 15:57