Lingua Francese (2008-2009)

Anno Accademico: 
2008-2009
Insegnamento: 
EC112
Lingua Francese
Docente: 
Dupond
Obiettivi: 
Il corso ha come obiettivo l'apprendimento delle competenze linguistiche e culturali necessarie per la comprensione di testi di varia natura (società, cultura, economia, politica...) e di esprimere la propria riflessione e opinione in merito ai temi trattati nei testi.
Programma: 
I testi scelti permetteranno un apprendimento ed un approfondimento della lingua francese, un avvicinamento alla società francese (cultura, economia, ambiente...) Il corso si svolge al secondo semestre e viene integrato dal lettorato di lingua francese del primo e del secondo semestre (lettrice: dott.ssa Isabelle Stabarin), obbligatorio per i principianti e consigliato agli studenti che desiderano perfezionare o mantenere il livello raggiunto. Il corso si svolge in lingua francese; gli articoli saranno raccolti in un dossier disponibile per gli studenti presso la stanza di francese. La prova scritta: - comprensione di un testo. - comprensione di un testo socio-economico-politico orale. Prova orale: sarà richiesto allo studente di rispondere a domande volte a valutare la sua comprensione di uno degli articoli studiati durante l'anno, e la sua capacità ad approfondire le tematiche esposte. Inoltra sarà svolta la simulazione di un colloquio di lavoro.
Testi consigliati: 
Una parte del materiale verrà fornito dal docente. Grammatica, a scelta: - Grammaire du français, cours de civilisation française de la Sorbonne; ed. Hachette. - Nouvelle Grammaire du français, cours de civilisation française de la Sorbonne; ed. HachetteSi consiglia inoltre l'acquisto di un dizionario bilingue francese-italiano.
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 16:24