Lingua Tedesca - German (2009-2010)

Anno Accademico: 
2009-2010
Insegnamento: 
020EC
Lingua Tedesca - German
Docente: 
Irene Doerges Miraglia
Obiettivi: 
Con questo corso si intende dare una preparazione agli studenti nell''espressione orale, nella lettura e relativa comprensione di testi autentici di natura economica, sociale e politica in lingua tedesca.
Collegamento con altri insegnamenti: 
La partecipazione a questo corso obbliga gli studenti alle frequenza delle esercitazioni del lettorato lingua tedesca (Dott.ssa Silke Krauss).
Programma: 
Introduzione ed approfondimento della conoscenza del sistema politico ed economico in essere nei paesi di lingua tedesca, tramite la lettura e l''analisi di testi tratti da quotidiani e periodici, la discussione in aula dei temi oggetto di apprendimento; approfondimento della conoscenza della terminologia tecnica e del linguaggio in campo politico-economico-sociale nonchè della lingua comune.
Testi consigliati: 
Verrà usato materiale preparato appositamente che verrà distrubuito durante le lezioni. Inoltre verranno usati i seguenti testi: Helga Marcks u.a., Abgemacht, Handelsdeutsch i.d. Praxis, Ed. Hoepli Frattini, Intrito, Suche und Versuche NEU, Ed. Sansoni (nuova edizione) Dreyer, Schmidt, Lehr-u. Uebungsbuch d. deutschen Grammatik, Ed. Verlag f. Deutsch Perini, Roos, Wirtschaftsdeutsch. Grammatica esercizi e letture per lo studio del tedesco delle scienze economiche e sociali, Ed. Hoepli
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 16:27