Organizzazione Delle Aziende Turistiche (C. Avanzato.) (2008-2009)

Anno Accademico: 
2008-2009
Insegnamento: 
EC197
Organizzazione Delle Aziende Turistiche (C. Avanzato.)
Docente: 
Roberto Cividin
Obiettivi: 
Lo studio di tutti i processi produttivi dell'offerta turistica , sia in entrata che in uscita. Il percorso per fare impresa nel settore turistico La conoscenza dei sistemi distributivi del prodotto e lo studio dei mercati di riferimento
Programma: 
Attività di pianificazione nell'impresa turistica Esercizi di costituzione di impresa e predisposizione di budget L'analisi di mercato e studio della concorrenza Principi di base per il management della destinazione Lo studio per lo sviluppo della destinazione e relative azioni di promozione Attività e ruolo di coordinamento delle Aziende turistiche pubbliche Ruolo dei Consorzi Impatto dello sviluppo turistico: aspetti economici, sociali, ambientali e culturali Attività degli Enti del turismo sia in Italia che all'estero nei processi di promozione e commercializzazione Esempi di sviluppo di destinazioni turistiche
Testi consigliati: 
Ejarque La destinazione turistica di successo
Ultimo aggiornamento: 11-12-2013 - 16:24