- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Corsi di laurea
- Corsi di studio
- Informazioni agli studenti
- Elenco insegnamenti - Programmi d'esame
- Archivio Elenco Insegnamenti - Programmi
- Orario delle lezioni e Calendario didattico
- Bacheca appelli Guida Online
- Calendario lauree
- Informazioni specifiche Calendario lauree
- Segreteria studenti
- Bandi
- Collegio universitario Luciano Fonda
- Mobilità internazionale
- Premi di studio
- Orientamento
- Sbocchi professionali
- Stage e tirocini
- Modulistica di Ateneo
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
BIG DATA: UN NUOVO PARADIGMA PER LE STATISTICHE E I SONDAGGI D’OPINIONE? a TriesteNext
Tipologia evento:
home
Sede:
Trieste
Attraverso nuove tecniche, i nostri comportamenti, umori e opinioni vengono misurati direttamente dai big data tratti, ad esempio, dai social network (da Twitter a Instagram), o dai dispositivi intelligenti che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Questi metodi sono destinati a sostituire oppure semplicemente integrare gli strumenti tradizionali di indagine?
Introduce
Domenico De Stefano, docente di Statistica Università di Trieste
Intervengono
Maurizio Pessato, SWG e consigliere Assirm - Ricerche di mercato, sociali, di opinione
Fabio Ricciato, Commissione Europea Team Eurostat
Susanna Zaccarin, docente di Statistica sociale e direttrice Dipartimento di Scienze economiche, aziendali, matematiche e statistiche Università di Trieste
Modera
Giancarlo Sturloni, giornalista scientifico
Luogo:
— Salone di Rappresentanza, Palazzo della Regione
Piazza Unità d'Italia, 1, Trieste, Italia
Promotore:
A cura di Università di Trieste
Ultimo aggiornamento: 16-09-2019 - 16:22