Seminario " L'innovation funnel ed il consumer journey"

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
29/11/2019 - 09:00
Data fine evento: 
29/11/2019 - 11:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
20/11/2019

Relatore: dott.ssa Barbara Bartoli, ricercatrice, docente e Brand activist consultant

Barbara Bartoli si occupa di BRAND ACTIVISM e crede fermamente che ogni persona, azienda, associazione, istituzione abbia il dovere di rendere il mondo un posto migliore. 

Dopo anni nel mondo delle ricerche, del marketing e dell’innovazione per le multinazionali, Barbara scopre che lavorare “if it’s not good for the people” non ha molto senso e decide di passare nel mondo del no-profit con Amnesty International.

Oggi è docente universitaria e collabora per incentivare le aziende, le istituzioni, le università e le ong, a individuare il proprio scopo sociale ed a produrre azioni volte al cambiamento civile, sociale ed ambientale per diffondere coraggio, senso etico, partecipazione, e responsabilizzazione.

 

L'INNOVATION FUNNEL ED IL CONSUMER JOURNEY

L’approccio people centric di innovation funnel utilizzato da marchi internazionali. 

Nei processi di innovazione è, quanto mai fondamentale, coinvolgere le persone e tener conto dei loro bisogni e desideri.  Scopo della sessione sarà di approfondire le fasi di innovazione e di ricerca per lo sviluppo di un nuovo prodotto, di una marca. 

Vedremo insieme come grandi marche del largo consumo usano le ricerche per sviluppare prodotti e storie di marca capaci di ingaggiare e coinvolgere le persone. 

Partiremo dalla fasi di ricerca qualitativa, che si concentra sui perché e le motivazioni alla base dei comportamenti umani, per arrivare ad approfondire la ricerca quantitativa che statisticamente misura quanto un prodotto, un pack , una pubblicità è rilevante per il target di riferimento.

Un consumer journey raccontato attraverso i risultati di ricerca di alcuni grandi marchi quali Cornetto, Kelloggs, Twinings, che tangibilmente ci aiutano a capire come la strategia e le azioni delle grandi marche sono guidate dalle ricerche di mercato. 

Luogo: 

DEAMS - Aula Mappe antiche, Piano terra, Via Tigor, 22 - Trieste

Promotore: 

DEAMS - prof.ssa Giovanna Pegan 

Ultimo aggiornamento: 16-12-2019 - 09:40
Share/Save