186 tirocini curriculari offerti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

09/05/2022

Bando di selezione per 186 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Presentazione candidature: 6 maggio – 6 giugno 2022

Periodo di svolgimento del tirocinio: 19 settembre – 16 dicembre 2022

“Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane” -  frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane e con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI – offre 186 posti per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI, allo scopo di integrare il percorso formativo universitario dello studente con una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le Sedi all’estero.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Il bando è aperto a studenti di tutte le Università italiane aderenti al Programma che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico successivamente indicati.

Per informazioni complete consultare il sito della Fondazione CRUI https://www.tirocinicrui.it/186tirocini-bando-maeci-mur-crui/

Ultimo aggiornamento: 09-05-2022 - 13:22