Bloomberg

L’accesso ai locali dove sono situate le postazioni Bloomberg – salvo diverse e più restrittive prescrizioni alla mobilità e/o fruibilità delle strutture universitarie che, a seguito dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, dovessero essere introdotte o da decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, o da decreti del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, oppure da decreti del Magnifico Rettore dell’Università di Trieste – è limitato:

1. agli studenti di dottorato, con autorizzazione del coordinatore del corso di Dottorato e controfirma del Direttore di Dipartimento;
  2. agli assegnisti di ricerca, con autorizzazione del responsabile scientifico e controfirma del Direttore di Dipartimento;
  3. agli studenti tesisti, con autorizzazione del relatore di tesi e controfirma del Direttore di Dipartimento;
  4. agli studenti che debbano svolgere attività di laboratorio (a esse vengono assimilate la realizzazione di eventuali progetti che sono oggetto di valutazione nell’ambito di un insegnamento, come nel caso di Strategia aziendale o di Finanza per le valutazioni d’impresa), con autorizzazione del docente titolare dell’insegnamento che assegna il progetto e controfirma del Direttore di Dipartimento.

Il numero massimo di accessi contemporanei è pari a due, nel rispetto del distanziamento sociale e dell’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Per tale ragione l’accesso può essere richiesto per giornate specifiche e per mezze giornate o per giornate intere, in modo da consentire un ragionevole accesso a tutti i richiedenti in condizioni di sicurezza. Non sono consentite prenotazioni per un periodo di tempo ( dal... al... ) senza indicazione delle specifiche giornate, che non possono in ogni caso essere superiore a tre, per ciascuna richiesta.

Prima di compilare la richiesta d’accesso ai locali, come da indicazioni generali sottostanti, è indispensabile inviare una richiesta d’utilizzo via e-mail al prof. Giorgio Valentinuz e al sig. Moreno Furlan indicando il proprio cognome, nome, numero di matricola, documento d’identità, nonchè giornata e orario preferenziale di accesso, per verificare la disponibilità degli spazi nella stanza 225.

Al seguente link  https://web.units.it/page/forms/it/content/covid-19-accesso-strutture-universitarie  va quindi compilata la richiesta di accesso: essa viene inviata automaticamente al Direttore di Dipartimento e al Responsabile indicato nella richiesta per la sottoscrizione elettronica on line.

Una volta ottenute le firme (della sottoscrizione arriva comunicazione sulla propria mail istituzionale), è necessario stampare il modulo in formato pdf e portarlo con sé il giorno della prenotazione, esibendolo in portineria per avere accesso all’edificio e alle postazioni Bloomberg.
Nel caso risultassero presenti già due persone nella stanza 225, l’accesso non sarà consentito in alcun modo.

Istruzioni per l’utilizzo della piattaforma Bloomberg

Gli studenti interessati all’utilizzo della piattaforma Bloomberg devono inviare una richiesta d’utilizzo via e-mail al prof. Giorgio Valentinuz e  al sig. Moreno Furlan (per la prenotazione della stanza 225)  indicando il proprio cognome, nome, numero di matricola, documento d’identità, corso di laurea e motivazione della richiesta d’utilizzo oltre alla giornata e l’orario preferenziale di accesso. Le richieste dovranno pervenire con congruo anticipo rispetto all'esigenza di utilizzo dell'aula e, in ogni caso, avanzate soltanto in orario di ufficio (lunedì-giovedì 8.00-17.00; venerdì 8.00-14.00).

Valutata la richiesta, dopo avere verificato la disponibilità della stanza negli orari eventualmente indicati, lo studente verrà autorizzato ad accedere ai locali (via Tigor 22, stanza 225). In caso di indisponibilità nelle date/orari richiesti verranno proposte delle date e/o orari alternativi.

Concordate date e orari, queste verranno comunicate alla portineria di via Tigor 22, affinché lo studente possa recuperare le chiavi e accedere alla stanza 225, dove sono collocati i computer abilitati all’accesso alla piattaforma Bloomberg.

Una volta conclusa l’attività di ricerca sulla piattaforma, lo studente dovrà provvedere all’arresto del computer, alla chiusura della stanza e alla restituzione delle chiavi alla portineria di via Tigor.

Degli studenti che avranno avuto accesso alla stanza 225 verrà tenuta memoria attraverso la compilazione di un apposito registro.

Ultimo aggiornamento: 20-08-2021 - 11:35