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Adempimenti docenti
ADEMPIMENTI CORPO DOCENTE
A tutti i docenti, compresi quelli a contratto, e' richiesto l'inserimento dati in alcuni applicativi dell'Ateneo. Qui di seguito sono riportate le informazioni di base.
Si fa presente che, quali user e password, vanno usate le "credenziali di Ateneo" che i docenti a contratto dovrebbero aver ricevuto dopo il contratto. In caso di problemi (ad esempio la mancata ricezione delle credenziali) fare riferimento al Servizio Accrediti.
Ulteriori dettagli possono essere richiesti al coordinatore del Corso di Studi cui afferisce l'insegnamento.
LINK UTILI PER PROCEDURE DI ATENEO
MISSIONI: https://units.u-web.cineca.it/login?redirect=%2Fappautmis%2F
CONSOLE DOCENTE: https://www.units.it/personale/docente/console-docenti
PAGINA DOCENTE UNITS: https://www.units.it/esse3/docenti/
FIRMA DIGITALE UNITS: https://sites.units.it/servizi-ict/firmadigitale/
A chi scrivere per:
Problemi su Teams: Office365@helpdesk.units.it
Contattare l'Ufficio Stampa: ufficio.stampa@amm.units.it
Contattare l'Ufficio Comunicazione: comunicazione@amm.units.it
Richiesta modifiche informazioni sito di Ateneo: helpweb@amm.units.it
Richiesta per problemi tecnici legati alla didattica in aula: didattica.digitale@units.it
Prenotazione o cambio aula: moreno.furlan@deams.units.it
Segnalazione guasto o rottura nell'edificio: sabina.degrassi@deams.units.it
INSERIMENTO CV, ORARIO RICEVIMENTO E INFO LOGISTICHE INCLUSA DIDATTICA A DISTANZA
(da fare appena ricevuto incarico e credenziali)
Collegarsi al sito di ateneo, dal Menù principale Personale->Docenti (o Docenti a contratto)
Dalla voce Rapporto di lavoro a destra si trova il link al CV VEDI
RICHIEDERE LA FIRMA DIGITALE
Rivolgersi all'ufficio apposito scrivendo una mail per appuntamento a: ufficio.ra@units.it
INSERIMENTO SYLLABUS
(da fare nei tempi previsti dalle Linee guida dell'a.a di riferimento, il syllabus va concordato con il coordinatore del corso di studi)
Lanciare l'applicativo UGOV LANCIA
andare in didattica -> programmazione didattica -> syllabus
Per problemi con UGOV :
- personale strutturato (corpo docente di ruolo e ricercatori): aprire un ticket DA QUI
- personale docente a contratto: contattare la segreteria didattica
INSERIMENTO DATE APPELLI ESAMI
Attenzione le date vengono concordate con la Segreteria Didattica
almeno 3 per la sessione a fine insegnamento: sessione invernale per insegnamenti del I semestre, sessione estiva per quelli del II semestre, almeno 2 nell'altra, 1 per la sessione di settembre)
Lanciare l'applicativo dei servizi online
http://www.units.it/esse3/docenti/
poi leggi queste istruzioni per la creazione dell'appello in modalità semplificata con FD firma digitale e queste istruzioni per l'utilizzo della firma digitale
Attenzione: la modalità inserimento esami con pubblicazione esiti ha delle problematiche possibilmente utilizzare la modalità semplificata con firma digitale
COMPILAZIONE REGISTRO
da fare in Essetre, NB. non aprirlo prima di aver compilato il Syllabus ed iniziato le lezioni
Lanciare Essetre
http://www.units.it/esse3/docenti/
a sinistra registro lezioni, vedi istruzioni per la compilazione Registro Lezioni
NB: il registro deve essere firmato con FIRMA DIGITALE, diversamente non sarà approvato dal Direttore di Dipartimento
- assistenza su applicativi web tramite ticket: accedi al servizio CUSTOMER TICKET
- assistenza su pc e su rete universitaria: scrivere a helpdesk@units.it
CONSOLE DOCENTI
applicativo che raccoglie, in un’unica sede, le informazioni relative all’attività istituzionale già presenti a sistema pescando i dati dai registri compilati in Essetre, più alcuni dati che devono essere implementati.
PER APRIRE UN TICKET
Andare al seguente indirizzo https://support.units.it/login.aspx
Ultimo aggiornamento: 10-10-2024 - 13:36