Istruzioni per i piani di studio

Il tuo piano di studio è quello associato alla tua coorte; la coorte è l'anno in cui ti sei iscritto al primo anno.

Il piano dipende dal corso di studi a cui sei iscritto e dal curriculum che hai scelto. È costituito dagli esami fissi, da esami a scelta vincolata (che scegli da una lista predefinita) e dalla scelte a proposta libera (comunemente denominate anche Attività TAF D). Queste ultime sono soggette ad approvazione, ma se scegli le attività già preapprovate (vedi il file in fondo) non c'è bisogno di questo passaggio. Puoi fare proposte diverse se hai degli interessi specifici: in questo caso verranno valutate dal Dipartimento.

Per qualunque dubbio riguardo ai contenuti dei piani di studio rivolgiti al Coordinatore del tuo corso (anche nel caso tu faccia trasferimento, abbreviazione o passaggio di corso di studi).

Nel caso tu voglia partecipare ad un programma di mobilità internazionale (Erasmus ecc.) concorderai il piano con il docente coordinatore dello scambio.

La procedura di presentazione dei piani di studio, di eventuali modifiche e l'effettivo aggiornamento del tuo libretto in Esse3 è invece competenza delle Segreterie studenti - UFFICIO CARRIERE (trovi informazioni qui).

Informazioni su contenuti e procedure sono pubblicate anche sul minisito del tuo corso.

Trovi i coordinatori, i prospetti dei piani di studio e i link ai minisiti a questi link:

Lauree triennali

Lauree magistrali

ATTIVITÀ A SCELTA LIBERA 2023

Per contattare l'UFFICIO CARRIERE:

emaileconomia.studenti@amm.units.it

telefono: 040/558.2896

Sportello telefonico: lunedì, giovedì: 12.00-13.00 e 15.00-16.00; martedì, mercoledì, venerdì: 12.00-13.00

Ultimo aggiornamento: 15-11-2023 - 13:12